[Talk-it] MyTaH, un'estensione di Firefox per monitorare il proprio ranking t at h

Mario Ferraro fadinlight at gmail.com
Tue Dec 16 14:32:03 GMT 2008

Gian Paolo ha scritto:
> Ciao Mario,

Ciao Gian Paolo e prima di tutto grazie mille per i tuoi suggerimenti.
Mi sono permesso di aggiungerli nel wiki del progetto [1] citandoti. Se
vuoi cambiare in qualche modo la citazione vai tranquillo ^__^

> Oltre al "last activity" ranking (che ho visto è tra gli sviluppi
> previsti) sarebbe molto utile avere anche il tempo "Last activity" in
> modo da rendersi conto se c'è qualcosa che non va.
> Per non ingombrare troppo la barra di stato una soluzione potrebbe
> essere quella di segnalare il problema cambiando l'icona quando il
> tempo supera un intervallo impostato nelle preferenze e mostrare i
> dati al passaggio del mouse con un tooltip.

Grande idea, mi piace moltissimo e la inserirò appena possibile.
Se nel frattempo qualcuno si offre volontario per un paio di icone
(24x24 o 16x16) ... ;)

> Dato che certe volte mi capita di avere un secondo client attivo mi
> piacerebbe che fosse possibile vedere anche le "Current active
> requests" con il "Client uuid" e le "Recently finished requests".
>
> Purtroppo non ho alcuna esperienza di sviluppo per firefox ma ho visto
> che nel file "mytah,js" carichi la pagina
> "http://server.tah.openstreetmap.org/User/show/?order=tiles" quindi
> immagino che sarebbe possibile fare la stessa cosa con la pagine
> dell'utente.

Si, sono cose che possono essere inserite tranquillamente. Si può
ovviamente caricare qualsiasi pagina, l'unica cosa "difficile" è il
parsing con le regex per reperire le singole informazioni. L'idea finale
è ovviamente di inserirle tutte :) Come ho aggiunto sul wiki, si
potrebbe inserire anche un'etichetta per ciascun client uuid, in modo da
monitorarli facilmente e così individuare subito quale può avere
potenziali problemi. Non ci vorrà molto, una giornatina o due di lavoro
circa. Forse in settimana ho tempo di intervenire. :)

Un saluto e ... grazie ancora!

Mario Ferraro

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/MyTaH#Future_expansions