[Talk-it] R: tourism=attraction in Pompei

f.pelullo at libero.it f.pelullo at libero.it
Thu Dec 18 09:52:54 GMT 2008

Martin,il tag tourism=attraction l'ho usato io per primo, e qualcuno mi e' venuto dietro.Secondo me e' appropriato, per lo meno mi sembra quello piu' appropriato tra tutti quelli disponibili oggi.Se vuoi posso correggere in due minuti, pero' prima dobbiamo stabilire quale potrebbe essere un tag alternativo a tourism=attraction (per i nodi).Se riuscissimo a digitalizzare il perimetro degli edifici (vedi Anfiteatro oppure Villa dei Misteri) potremmo utilizzare l'accoppiata dei tag building=yes;name=* al posto di tourism=attraction;name=* e l'effetto grafico sarebbe migliore (con Osmarender; con Mapnik non cambierebbe niente).Per quanto riguarda il problema della leggibilita' della mappa, vorrei fare due considerazioni:1. si e' sempre sostenuto, in lista, che non mappiamo per il rendering.2. Se il rendering ha problemi di riconoscimento della collisione tra etichette (perche' e' di questo che si tratta, ma soltanto con Osmarender; Mapnik, invece, non ha questo problema come si puo' constatare dal rendering di questa notte) allora occorrerebbe scrivere una mail alla lista di sviluppo di Osmarender chiedendo di implementare il riconoscimento delle collisioni (o modificare le regole di rendering di tourism=attraction che, in questo momento, sono davvero oscene).Sono disponibile a studiare, con il nostro team, una serie di tag ad-hoc, da proporre per le features di interesse archeologico.Ciao/niubii/  ----Messaggio originale---- Da: dieterdreist at gmail.com Data: 17/12/2008 18.19 A: "openstreetmap list - italiano"<talk-it at openstreetmap.org> Ogg: [Talk-it] tourism=attraction in Pompei  ciao a tutti,riguardando la mappa in Osmarender di Pompei, ho notato che qn. ha messo tantissimi tag tourism=attraction nella zone dei scavi (quasi per ogni singolo nodo presente). Io non procederei cos&igrave; perch&eacute; rende la mappa pratticamente ileggibile. Questo tag al mio aviso si deve usare raramente, per esempio mettrei uno solo per tutta la zona dei scavi ("Pompei scavi"). Chiedo a chi li ha messo di toglierli, perch&eacute; creano davvero casini. Martin