[Talk-it] R: tourism=attraction in Pompei

f.pelullo at libero.it f.pelullo at libero.it
Thu Dec 18 10:28:01 GMT 2008

----Messaggio originale---- Da: dieterdreist at gmail.com Data: 18/12/2008 11.10 A: "f.pelullo at libero.it"<f.pelullo at libero.it>, "openstreetmap list - italiano"<talk-it at openstreetmap.org> Ogg: Re: [Talk-it] R: tourism=attraction in Pompei

Se vuoi posso correggere in due minuti, pero' prima dobbiamo stabilire quale potrebbe essere un tag alternativo a tourism=attraction (per i nodi).

io avevo messo nodi con building=yes e name=xy, per non perdere le informazioni, pensando che dopo si potrebbe mettere meglio.
OK, meglio di niente. building=yes puo' essere utilizzato anche per i nodi?

Per quanto riguarda il problema della leggibilita' della mappa, vorrei fare due considerazioni: 1. si e' sempre sostenuto, in lista, che non mappiamo per il rendering.

si, è vero che non siamo mappando solo per il rendering, ma secondome il rendering cmq da indicazioni come è pensato un tag, intendo: se la scritta di attraction è così grande per me significa che è pensato solo per attrazioni di importanza grandissima.

Non saprei, il rendering esprime l'opinione di chi ha scritto quella regola che non e' necessariamente l'opinione corretta.

Tra parentesi: la scritta renderizzata da Osmarender allo zoom 17 e' cosi' grande che mi fa pensare ad un errore.
Probabilmente e' la stessa regola dello z15-z16 ripetuta anche per z17, senza verificare che la dimensione del font e' troppo grande (e' troppo grande per qualsiasi tag, non soltanto per tourism=attraction).

Tra altro trovo la informazione "attrazione" in generale poco informativa, sarebbe molto meglio di descrivere, che cos'è questa "attrazione", per essempio una villa romana antica (con affreschi, con fontana, con ...).

Giusto, dobbiamo proporre dei tag apposta; io avevo utilizzato tourism=attraction in attesa di definire qualcosa di piu' specifico.

Sono disponibile a studiare, con il nostro team, una serie di tag ad-hoc, da proporre per le features di interesse archeologico.

ottimo, anche secondo me la cosa da fare. Oltre di proporre li userei anche. Per Osmarender mi offro di fare le regole (una volta deciso insieme).
Perfetto, apriamo una pagina sul wiki e iniziamo a fare qualche proposta.

Ciao
/niubii/