[Talk-it] Intersezione tra strade e confini

Luciano Montanaro mikelima at cirulla.net
Wed Dec 24 12:17:02 GMT 2008

On Wednesday 24 December 2008, Federico Cozzi wrote:

> Nella mia scarsa esperienza mi è capitato una volta sola (per una
> ciclabile) e ho adottato l'approccio 3.
> Il punto di separazione della strada è stato registrato da me sul
> terreno (con precisione decente) mentre i confini amministrativi sono
> stati caricati una tantum a partire da dati Istat e non mi sembrano
> precisissimi.
> Nell'ipotesi che i confini amministrativi vengano periodicamente
> aggiornati con le novità (i comuni nascono e muoiono) sono del parere
> di disaccoppiare il più possibile i dati "fisici" da quelli
> [...]

Be' ma io pensavo più che altro all'aggiunta di nuovi punti, quando si
incontra il cartello di fine comune/provincia...

Se è segnalato sulla strada, è giusto che il punto si muova con la strada:
Mettiamo che dopo alcuni passaggi la posizione del punto strada-confine venga
corretta: se i punti sono disaccoppiati, devono essere corretti assieme, ed è
facile dimenticare di spostare il confine. Se il punto è uno, correggendo il
percorso della strada si corregge anche la posizione del punto di confine.

Luciano

--
Luciano Montanaro //
                \X/ mikelima at cirulla.net