[Talk-it] domanda 4: Venezia

Ezio Querini equerini at yahoo.com
Mon Dec 29 09:03:31 GMT 2008

--- Lun 29/12/08, vegard <vegard at engen.priv.no> ha scritto:

> Da: vegard <vegard at engen.priv.no>
> Oggetto: Re: [Talk-it] domanda 4: Venezia
> A: talk-it at openstreetmap.org
> Data: Lunedì 29 dicembre 2008, 00:35

> uso pedonale.
> 2 metri metto footway.
> >

> A Venezia, multo strade "importante" e meno di 2
> metri, non? Credo que
> per strade di Venezia pedestrian e corretto per quasi
> tutti. footway per
> sentieri e par example per passagi a parco?

Dal wiki/Map_Features:
highway pedestrian: For roads used mainly/exclusively for pedestrians/shopping areas. Also for tagging squares and plazas.

highway footway: For designated footpaths; i.e., mainly/exclusively for pedestrians. This includes walking tracks and gravel paths.

Dal wiki/IT:Map_Features:
highway pedestrian: Aree pedonali (strade o piazze in aree urbane), accessibili principalmente o esclusivamente ai pedoni.

highway footway: Percorsi pedonali o sentieri, accessibili principalmente o esclusivamente ai pedoni (prevalentemente nei parchi).

Non mi sembra che le calle possano essere equiparate roads o strade.
Inoltre prevalentemente non significa esclusivamente quindi footway può essere usato anche fuori dai parchi.

I percorsi principali usati dai turisti anche se stretti potrebbero essere marcati come pedestrian (si, lo so che non si mappa per il rendering) ma le calle (a volte larghe meno di un metro, usate prevalentemente dai residenti) secondo me vanno considerate footway.

Tanto per capirci un po' come l'uso di tertiary e residential ma in ambito pedonale.

bye