[Talk-it] domanda 4: Venezia

Giovanni Fasano gvf at gvf.ve.it
Mon Dec 29 12:31:21 GMT 2008

Ezio Querini dixit:

> I percorsi principali usati dai turisti anche se stretti potrebbero essere
> marcati come pedestrian (si, lo so che non si mappa per il rendering) ma
> le calle (a volte larghe meno di un metro, usate prevalentemente dai
> residenti) secondo me vanno considerate footway.

Purtroppo ormai i turisti te li trovi dappertutto...
Per indicare la larghezza delle calli ci sarebbe eventualmente il tag
apposito (ora usato con valori di fantasia su alcuni canali).
Di calli di misure inferiori al metro nonostante il folclore non ce ne
sono tantissime, a mio avviso non è così importante definirle in maniera
speciale perchè "riservate" ai residenti (anzi in certi casi sono delle
attrazioni turistiche :-)

Ciao Gio.