[Talk-it] josm e wms

Fabio D'Ovidio fabiodovidio at gmail.com
Wed Jun 11 11:37:44 BST 2008

Salve.
Probabilmente mi sono perso qualche thread sull'argomento ma ho
difficoltà a visualizzare da JOSM il WMS di Yahoo. Ho seguito la guida
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/JOSM/Plugins/YWMS ma, dopo che
firefox si è avviato, si visualizza l'immagine sul browser, ricevo un
errore "500 error" e non riesco a vedere il layer in josm.
Analogamente, ho seguito le indicazioni di Niccolò per quanto riguarda
il proxy per VE http://pigbox.texnet.it/~niccolo/wms/ ed anche qui non
riesco a visualizzare la mappa.

I miei settings sono:
YWMS: http://localhost:8000/ymap?request=GetMap&format=image/jpeg
VE-PROXY:
http://localhost/wmsVE.php?SERVICE=WMS&VERSION=1.1.1&REQUEST=GetCapabilities

wmsVE.php è il nome dello script che ho in locale e wms_capabilities.xml
è il file di Niccolò. Mi aspetto che josm a partire dal getCapabilities
sia in grado di reperire il dato...ma forse non è così..Ho provato pure
con una stringa del tipo GetMap, nome_layer (VE_AERIAL) ma.. nulla.

Qualche consiglio?
Di solito voi usate questi servizi o fate diversamente per visualizzare
uno sfondo raster ad alta risoluzione? (a parte il fatto di crearvi un
servizio WMS ad hoc se disponete del dato raster della zona di interesse
;-)

Grazie mille

--
Ing. Fabio D'Ovidio