[Talk-it] Strade statali in ambito urbano

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Sun Mar 30 21:27:20 BST 2008

On Sat, Mar 29, 2008 at 10:49:38AM +0100, Luciano Montanaro wrote:

> le strade statali spariscono a grande distanza dalle città... e se
> si volesse fare i pignoli, l'Aurelia sparirebbe dalla carta in Liguria,
> perché almeno sulla Riviera di Levante i paesi sono uno attaccato
> all'altro...

E' una cosa che mi chiedo spesso anche io.

Quello che cerco di ricorarmi sempre e' di non lasciarmi
influenzare dai risultati del rendering quando attribuisco i tag:
non si deve "mentire" sui tag per ottenere un buon rendering.

Ad esempio il tracciato di una vecchia statale - quando si
insinua nei grandi centri abitati - non e' piu' la via di
comunicazione "primary" che era in precedenza, perche' sostituita
da tangenziali o altro.

Mantenere l'unita' del tracciato storico e' tuttavia
interessante; forse si dovrebbero unire i vari pezzi con una
"relazione", pratica ancora non molto diffusa in OSM.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy