[Talk-it] strade strette e garmin etrex

Stefano Cavallari stefano at cavallari.cjb.net
Tue May 6 12:06:49 BST 2008

On Tuesday 06 May 2008 11:14:59 Gian Paolo Pallari wrote:
> Ciao Alfredo, con il mio Royaltek (sirfstar III) a Siena non ho
> prestazioni migliori: il numero dei satelliti varia da 3 a 8 ma la
> traccia ha sempre un andamento molto irregolare soprattutto in
> corrispondenza di una piazza. Risolvo passando molte volte in entrambe
> le direzioni per tracciare la media ma credo che quando  saranno
> disponibili le foto ad alta risoluzione troverò molti errori.
È capitato anche a me (sempre in una piazza tra l'altro).
Credo sia per via dei vari riflessi dagli edifici attorno alla piazza.
Ho risolto filtrando i punti precisione troppo bassa, praticamente si è
mangiato 3/4 dei punti ma i rimanenti erano molto più verosimili.
Si può fare con gpsbabel ammesso di aver salvato nella traccia tutte le
informazioni necessarie.