[Talk-it] Junction roundabout: deve essere una linea chiusa?

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Tue Nov 11 22:04:18 GMT 2008

Niccolo Rigacci ha scritto:
> E' una procedura sensata?

Dipende dai casi. Se si tratta di una vera rotonda, no. Se invece non è
una vera rotonda, ma solo uno slargo per aiutare la svolta, allora è
giusto così (almeno, io stesso ho mappato varie volte situazioni simili
allo stesso modo[1]).

Per capirsi: se sei sulla statale e vuoi proseguire diritto, quando
entri nella "rotonda", devi dare la precedenza?

*Sì --> è una vera rotonda --> è mappata male --> va corretta -->
correggi :-)
*No --> è giusto così.

Insomma, come sempre, bisogna cercare di descrivere la realtà.
> Mentre l'integrita' della SS67 può essere più propriamente
> gestita con una relazione.

Giusto

[1] Es:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.65738&lon=9.376562&zoom=18&layers=B000FTTT

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882