[Talk-it] routing mezzi pubblici

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Fri Nov 14 18:14:44 GMT 2008

Elena of Valhalla ha scritto:
> per la verita` in OSM che io sappia ci sono i dati sui percorsi dei
> mezzi pubblici, in minor misura quelli sulle linee e per niente quelli
> sugli orari
>
> mi sembra di ricordare qualche mese fa una discussione sull'argomento
> (ma magari non era neanche qui) e la conclusione era stata che per
> fare routing dei mezzi pubblici i percorsi come memorizzati in osm non
> servono a niente, le linee sono utili, ma non sufficienti, e la cosa
> piu` importante sono gli orari
>
> detto questo, sarebbe un gran bel progetto, decisamente utile, e senza
> [...]
Chiaramente. Gli orari non sono "dati geografici", quindi in OSM stanno
come i cavoli a merenda.

Il progetto però è davvero bellissimo: sostanzialmente immagino che si
debbano interfacciare tra loro diversi database, come minimo OSM + orari.

Sarebbe fantastico se poi ci fosse un server che prenda nota dei
problemi di circolazione registrati in tempo reale, generando delle
variabili gestite poi dall'algoritmo di routing: qui la partecipazione
comunitaria potrebbe davvero fare la differenza.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882