[Talk-it] routing mezzi pubblici

lorex lorenzo.bambi at gmail.com
Fri Nov 14 20:28:14 GMT 2008

Carlo Stemberger ha scritto:

> Chiaramente. Gli orari non sono "dati geografici", quindi in OSM stanno
> come i cavoli a merenda.
>
> Il progetto però è davvero bellissimo: sostanzialmente immagino che si
> debbano interfacciare tra loro diversi database, come minimo OSM + orari.
>
> Sarebbe fantastico se poi ci fosse un server che prenda nota dei
> problemi di circolazione registrati in tempo reale, generando delle
> variabili gestite poi dall'algoritmo di routing: qui la partecipazione
> comunitaria potrebbe davvero fare la differenza.

visti i micro mezzi hardware e le connessioni internet
presenti oggi sul mercato (chissa fra un anno!) potrebbe gia
essere fattibile, e penso che osm in questo aggiornamento
continuo oltre ad essere la "piattaforma" ideale, ne
trarrebbe sicuramente vantaggio!
lasciando perdere i pareri personali, io non sono un tecnico
informatico ne mappatore esperto capace di rintracciare
tutti dati necessari, quindi non conosco la vera difficolta
di metter su una cosa del genere, ma se gia il progetto è
possibile da realizzare e pensate ne valga la pena, intanto
mettiamolo nella pagina TODO.
saluti
Lorenzo