[Talk-it] Google streetview

Luca morusaka at inwind.it
Sat Nov 15 12:58:53 GMT 2008

Giovanni Mascellani ha scritto:
> Se io, consultando Google Maps, imparo che la traversa
> di viale Tal Dei Tali si chiama via Tizio Caio

...parti dal presupposto sbagliato che i dati contenuti in gm siano
corretti!

Dalle mie parti c'e' un incrocio gigante che tutti gli automobilisti
della citta' conoscono bene (e odiano). Sfruttando le foto aeree gm ha
mappato un marciapiede piuttosto grosso come strada!!

Se questa e' la perizia che mettono nel loro lavoro, non si puo'
escludere che commettano altri errori tipo "Via Di Monale" scambiata con
"Via Dimonale".

Ciao, L.

P.S.: per fare un secondo esempio, un giorno al lavoro rispondo al
telefono e dall'altra parte c'e' una gentile signorina che mi chiede
conferma sul nome del posto dove lavoro e dell'indirizzo:
- "via Sobborgo Emiliano"
- "ah, ok... Sobborgo... come ha detto che e' il nome?"

incredibbbbbbbile!!!! Pensava che si trattasse di un tizio di nome
Emiliano e di cognome Sobborgo!!!!

Magari non era di TeleAtlas pero' credo di aver reso l'idea...

Ciao.