[Talk-it] Domanda niubba: fonti per i nomi delle vie

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Fri Nov 28 07:10:45 GMT 2008

2008/11/27 Francesco de Virgilio <fradeve11 at gmail.com>:
> è lecito
> copiare i nomi delle strade da una cartina rilasciata dal *mio* comune

gia` altri hanno segnalato i problemi legali, io aggiungo

> Si presume che almeno in quella cartina i nomi delle strade siano
> corretti.

non necessariamente: un comune qui vicino ha rilasciato una cartina
dove, oltre ad aver curvato delle strade dritte per compattare la
mappa (il comune ha un'appendice di poche vie separate dal resto)
l'assegnazione dei nomi di quella zona non e` per niente precisa

probabilmente dipende dagli scopi per cui la cartina e` rilasciata: se
si tratta di uso promozionale turistico anche l'ufficio tecnico
approssima un po'

> Oppure la problematica è legata semplicemente al diritto
> d'autore?

questo e` il motivo fondamentale, comunque

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com