[Talk-it] domanda su amenity=place of worship

Paolo Molaro lupus at oddwiz.org
Mon Oct 13 19:10:12 BST 2008

On 10/13/08 Carlo Stemberger wrote:

> Sì, in parte ti do ragione, infatti non vedrei male un tag anche per
> quello :-)
>
> C'è però una differenza sostanziale: sulle mappe vi è sempre scritto
> "Via Pinco Pallino" e mai "Pinco Pallino" mentre, al contrario, non
> troverai mai "Chiesa di S. Giovanni" bensì solo "S. Giovanni".

Fare affermazioni cosi' definitive e' quantomeno avventato: ho preso
due mappe che avevo sotto mano, quella di Padova in cui viene sempre
specificato Chiesa/Basilica e una di Roma, in cui da una parte c'e' solo
San Pietro senza specifica e dall'altra Basilica di San Giovanni in
Laterano. Quindi le tue conclusioni si basano su premesse errate.

Il mio consiglio e' di specificare sempre Chiesa/Cappella/Basilica/etc
se non altro perche' nessuno puo' garantire che nella stessa citta' e
anche vicine tra loro non ci siano per esempio sia una cappella che
una basilica dedicate allo stesso santo.
Se poi nel tuo rendering particolare vorrai eliminare chiesa, nessuno ti
vieta di farlo, i dati nel db devono pero' essere per quanto possibile
completi e non ambigui.

lupus