[Talk-it] domanda su amenity=place of worship

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sun Oct 19 23:11:59 BST 2008

> Credo che dobbiamo trovare una
> soluzione condivisa su questo punto: nel tag "name" mettiamo il nome con
> cui l'edificio è conosciuto universalmente, o il santo a cui è dedicato?

come "name" mettiamo sempre il nome "ufficiale" del oggetto/edificio nella
lingua del paese, dove si trove. Nel caso delle chiese, ecc. "chiesa" fa
parte del nome (se non sbaglio) quindi lo metto.

> Altro punto: finora abbiamo parlato di edifici cattolici; come
> comportarsi con quelli di altre religioni? Rendo pubblica la mia
> ignoranza: sinagoghe, moschee, templi_vari, sono normalmente intitolati
> a qualcuno/qualcosa? Se sì, basta allinearsi a ciò che abbiamo deciso
> (name="Sinagoga di nome_della_persona/cosa", ecc.); altrimenti che si
> fa? Si lascia solo name="Moschea"?

anche le moschee hanno di solito un nome, quindi "Moschea" mi sembra troppo
generico, al meno dovresti indicare con un "Fixme" o "note" che non è
completo.

> Ho provato a dare un'occhiata alla situazione attuale, ma non è che ci
> abbia capito molto... Ad esempio a Milano c'è un edificio così taggato:
> amenity=place_of_worship <-- ok
> denomination=Ashkenazi <-- che significa? o è fuori standard o bisogna
> corregere il wiki, in quanto lì non è previsto

agguingi lo nel Wiki, se ti va.

> name=Beit Shlomo <-- di nuovo... che significa?

è chiaro, cosa significa: è il nome.

> religion=jewish <-- ok

saluti,