[Talk-it] confini, penultimo atto

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Tue Oct 21 09:30:28 BST 2008

On Tue, Oct 21, 2008 at 9:45 AM, Fabio D'Ovidio <fabiodovidio at gmail.com> wrote:
> [...]! Poi è chiaro, tutto
> dipende da cosa l'utente deve fare con tali confini, ed è giustissimo
> pensare che esitono applicazioni in cui la precisione è relativa (tipo
> geomarketing) ed altre in cui è fondamentale altrimenti succede che Via
> Pinco Pallino ricade nel comune X invece che nel comune Y...Attualmente
> però non esistono dati ufficiali migliori su tutta Italia.

D'altra parte di solito e` abbastanza facile nelle zone urbanizzate
andare sul posto e controllare dove finisce la via del comune X ed
inizia la via del comune Y

per contro, quando il confine e` in mezzo ad un campo o ancora di piu`
ad un bosco, avere un dato poco preciso e` meglio di nessun dato,
perche' permette di chiudere l'area, ed e` comunque sufficiente per
numerose applicazioni

P.S. neanche io comunque ho mai notato termini simili sui confini dei
comuni nelle provincie di varese e como

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org