[Talk-it] confini: finito!

Paolo Molaro lupus at oddwiz.org
Tue Oct 28 17:29:46 GMT 2008

On 10/28/08 Ezio Querini wrote:

> A parte appesantire inutilmente il DB.

Concordo con Ezio. Questi dati ridondanti ed inutili vanno eliminati:
non c'e' motivo per cui ognuno si debba scaricare megabyte di dati
che non servono a niente.
Posso fare uno script che lo faccia.

Un'altra cosa che si dovrebbe tenere in considerazione:
created_by="ShapeToOSM - Laser Navigation s.r.l."
Capisco il bisogno di farsi pubblicita', ma un semplice
created_by="ShapeToOSM" e' piu' che sufficiente, al limite ci metti una
pagina sul wiki. In questo caso, poi, created_by non e'
proprio indispensabile, imho.

Lo stesso per:
source="Based on ISTAT data - 2001 Italian Census"

"Based on" e' ridondante, source lo implica gia'.
Un semplice:
source="ISTAT-2001"
e' piu' che sufficiente e ci risparmia da solo un altro megabyte di dati
inutili.

> Inoltre in una relation di una regione (ad es: [3]) mi aspetterei di
> trovare le way che delimitano i confini della regione, non anche tutti
> i confini di provincia e comune interni alla regione.

Gia', quella relation sembra proprio sbagliata, cosi' come quella del
Veneto ed immagino tutte le altre regioni.

lupus