[Talk-it] Correzione tracce errate

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Wed Oct 29 10:43:56 GMT 2008

Davide Aga wrote:
> Salve,
>
> non è la prima volta che utenti modificano tracce corrette
> creando cose che non esistono.
> Considerato che nella mia zona sono praticamente l'unico attivo anche
> un piccolo cambiamento mi salta all'occhio.
> Qualche giorno fa qualcuno, oltre a modificare alcune strade perfettamente
> corrette, ha creato un strada che non esiste.
> Ho contattato l'utente chidendo gentilmente di spiegare il motivo della
> sua modifica ed eventualmente correggerla.
> Non ho avuto risposta.
> A questo punto credo di dover correggere io l'errore.
> [...]
Come stiamo discutendeo nel thread sulla validazione di dati,
NON esiste, ad oggi, modo di bloccare l'editing per altri utenti e,
presumibilmente, non ci sarà neanche in futuro
Quello che si può fare, è marcare i dati come di "proprio interesse".
Questo crea un feed RSS "pesonale" che informa quando qualcuno modifica
questi dati.
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Osmxapi#RSS_Feed

Un'altra maniera per avere un'idea più generale, è di usare i servizi di
ITO, molto utili:
http://www.itoworld.com/product/osm/area

Edoardo

--