[Talk-it] Validazione dei dati

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Wed Oct 29 19:03:44 GMT 2008

2008/10/29 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:
> [...]
> Il comune biricchino costruisce una nuova rotonda sulla strada "di
> qualità" (sarebbe da vietare con un decreto legge... :-)).
>
> Un utente OSM se ne accorge e vuole intervenire.
>
> Caso 1: l'utente è $nuovo_utente.
> $nuovo_utente contatta $utente_navigato e gli dice: "Ehi, guarda che qui
> hanno costruito una rotonda; ho già la traccia GPS, mi sblocchi la
> strada che la inserisco?".

siamo sicuri che avvenga cosi`? secondo me e` piu` probabile che
$nuovo_utente cerchi di fare la modifica, non ci riesca, abbandoni il
tutto e torni ad usare il suo tom tom

tutti questi sistemi che si applicano direttamente al database mi
sembrano macchinosi, sopratutto per l'impatto sui nuovi potenziali
utenti, senza peraltro offrire un vero incremento nella qualita` (gli
utenti esperti gia` stanno controllando le strade, senza bisogno di
taggarle una ad una bloccandole)

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org