[Talk-it] Confini importati ed etichette dei comuni.

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Thu Oct 30 09:36:28 GMT 2008

On Thu, Oct 30, 2008 at 12:43 AM, apetronici at netscape.net
<apetronici at netscape.net> wrote:
> Nella mia provincia (Savona) ci sono numerosi comuni composti da diverse
> frazioni e che hanno un nome che non fa riferimento ad alcun centro
> abitato: per esempio il Comune di Vezzi-Portio è in realtà formato da
> quattro frazioni Magnone, San Filippo, San Giorgio e Portio. Attualmente
> è presente un nodo per ogni comune (source=geodati.gfoss.it): visto che
> sono stati importati i confini comunali non sarebbe meglio eliminare
> questi nodi, che non fanno riferimento a centri abitati, e usare i
> confini per etichettare i comuni?

secondo me andrebbero lasciate. non è che sono importati come
frazioni? dalle mie parti ci sono delle localita' che non hanno rango
di frazione, non hanno cartelli che ne definiscono i "confini".

> In realtà anche per i centri abitati si potrebbe porre lo stesso
> quesito. Delimitando i centri abitati con un'area landuse=residential e
> name=nomecomune si potrebbe sostituire il nodo del centro abitato.

landuse indentifica per quale utilizzo viene sfruttato il terreno.
potrebbe essere anche commercial o industrial.

-S