[Talk-it] confini: finito!

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Thu Oct 30 10:28:48 GMT 2008

On Tue, Oct 28, 2008 at 8:11 PM, Paolo Molaro <lupus at oddwiz.org> wrote:

> Se hai dei motivi per dover tenere dei dati ridondanti, esprimili
> e saranno valutati. Allo stato questi dati non sembrano fornire
> informazioni utili.

se region (e province) sinistro e destro sono uguali e se qualcuno è
in grado di scrivere del codice per correggere tutto, per me va bne.

io non lo so fare.

> Il fornitore ha preteso quella precisa scritta? O ha chiesto che ci
> fosse un riferimento? In ogni caso si puo' sempre spiegare (in futuro)
> ai fornitori di informazione che il valore del tag non e' un dato
> visibile a nessuno e che quindi un tag piu' semplice e una pagina wiki
> piu' esplicativa garantisce al fornitore sia maggiore visibilita' che
> uguale tracciabilita' senza gravare inutilmente sulla base dati.

occorre lasciare la dicitura  source="Based on ISTAT data - 2001
Italian Census" non si puo' cambiare. Fonte dati ISTAT - Censimento
2001

> Se le relazioni delle regioni sono sbagliate, sono sbagliate e basta, non
> c'entra niente ne' la passione, ne' il giudizio sulle persone che ci
> hanno lavorato. Non mi sembra il caso di fare una tragedia greca.
> Sono sicuro che ci sono molti errori di mappatura nelle zone in cui io
> ho speso il mio tempo libero a mappare, mica mi metto a far polemiche se
> qualcuno mi fa notare gli errori!

a proposito. hai un modo per aggregare il confine costiero con il
confine amministrativo che si trova sulla costa? spostando i tag di
relation e admin_level, dall'uno all'altro? eventualmente tagliando la
linea di costa proprio nel punto dove cambia la proprieta' di un
comune con quello successivo...?

-S