[Talk-it] Antenna GPS esterna per FreeRunner/Neo1973 e dispositivi con uscita MMCX

"Marco Trevisan (Treviño)" mail at 3v1n0.net
Mon Sep 8 21:09:39 BST 2008

Stefano Cavallari ha scritto:
> L'ho provato attraverso una conn ad internet via bluetooth via umts (su un
> altro cell) ed effettivamente cambia tutto (~15 sec). Solo che è un pochino
> noioso da impostare..
> Sarebbe più interessante salvare l'almanacco di volta in volta.

Infatti questo è quanto si vuole fare... [1] "Educare" gpsd affinché
comprenda i messaggi binari del GPS e salvi l'ultimo almanacco
disponibile; non appena si riaccende il GPS si "innietta" l'almanacco
salvato nel chip et... Voilà! :)

Sfruttare l'AGPS tramite una connessione gprs/wifi/usb/bluetooth :P è
già possibile (su freeyourphone.de c'è una buona spiegazione) da mesi.

[1] http://tinyurl.com/6syt6r

--
Treviño's World - Life and Linux
http://www.3v1n0.net/