[Talk-it] Semplificazione tracce multiple gps miglior strategia con Josm ?!?

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Thu Sep 11 09:09:48 BST 2008

2008/9/11 niubii <f.pelullo at libero.it>:
> [...]
> Faccio notare che nelle zone d'ombra, dove la precisione e'
> approssimativa, lo e' per tutti.

Quello pero` non e` l'unico motivo per cui una traccia possa essere
approssimativa; il mezzo con cui si mappa ha una sua influenza
significativa sulla qualita` delle tracce: mappando a piedi e` molto
facile avere dei percorsi saltellanti, tipicamente spostati su un lato
(camminare in centro alla strada non e` in generale una pratica molto
igenica :) ), spesso con gli incroci che non combaciano, con soste
apparentemente insensate e relativa nuvola di punti, eccetera.

Di solito quando ho tracce del genere non le uploado neanche sul
server: le ricalco appena possibile, finche' mi ricordo abbastanza
bene come sia fatta la strada, e poi se mi capita di ripassare in auto
(se lecito) correggo

> Quindi se rilevo una traccia approssimativa, la fondo alle altre
> approssimative,

gia`, ma se si rileva una traccia approssimativa (mappata a piedi,
segnandosi con cura tutte le strade e i poi) di una zona di cui ci
sono tracce belle precise, meglio tenersi le tracce precise e
disegnare su quelle, tenendo quella approssimativa solo per quando
strettamente necessario

> [...]
> Scusa per la poca chiarezza ma e' un po' tardi...

era chiaro mi sembra

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org