[Talk-it] Semplificazione tracce multiple gps miglior strategia con Josm ?!?

Diego Guidotti - Aedit s.r.l. guidotti at aedit.it
Thu Sep 11 09:19:27 BST 2008

Una nota sulla difficoltà di automatizzare il merge. Spesso guardando un
fascio di tracce si individua un gruppo di tracce omogenee di buona qualità
e alcune tracce che "sbarellano" (bassa campionatura, a volte errori
sistematici alti). Ad occhio quindi si segue il "main stream" eliminando
automaticamente gli outliers. In automatico si rischia di fare una media
pesata tra tracce buone e meno buone.

Il problema è interessante da trattare soprattutto se, come mi è sembrato di
capire, occorre importare un blocco notevole di tracks,  ma mi sentirei di
preferire l'upload delle tracce singole sul server in modo da permettere al
mappatore di  analizzarne, a vista, la qualità (considerato che il grosso
del lavoro è di tagging e di pulizia dei nodi ).

Ciao,
Diego