[Talk-it] Rete DGPS libera

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Sat Sep 27 15:11:13 BST 2008

I militari pare abbiano precisioni inferiori ai 10cm da più di 10 anni.

Cercando in rete ho trovato http://www.euref-ip.net/home con elenco di stazioni anche italiane.

Questo è un documento del 2003:
Dal 2002 è in funzione una stazione permanente GPS+GLONASS, denominata CAGZ, installata e gestita dall’unità di ricerca. Tale stazione consente il posizionamento in tempo reale di un utente ad essa connesso, con precisioni da 0.05 m a 3 m . La stazione fa parte di un progetto internazionale EUREF-IP, per la disseminazione di correzioni differenziali GPS via Internet.

Alessandro Ale_Zena_IT