[Talk-it] Rete DGPS libera

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Sat Sep 27 15:19:59 BST 2008

Lorenzo Zolfanelli ha scritto:

> Ho sentito dire che per usi militari (USA) si riescono a raggiungere
> precisioni di circa +/-50cm, se questo fosse vero i +/-10m sono
> imprecisioni inserite via software per gli usi civili o i militari
> hanno una rete DGPS privata terrestre globalmente diffusa?
Da quello che ne so io, questo è un livello di precisione raggiungibile
tranquillamente con usi civili, con un DGPS realizzato attraverso un
satellite geostazionario posizionato quindi costantemente sulla nostra
testa. Ovviamente pagando il servizio.

La precisione massima del sistema GPS "puro" è invece proprio quella.
Galileo dovrebbe essere nativamente molto più preciso (del resto il GPS
ha i suoi annetti, ormai).

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882