[Talk-it] Rete DGPS libera

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Sun Sep 28 23:40:38 BST 2008

niubii ha scritto:
> Quando tu sei fermo sulla tua origine/fine, leggi la posizione
> affetta da un errore che vale soltanto per quel luogo ed in quel momento.

Esatto: bisogna chiarire che l'errore cambia continuamente, ad ogni
istante, ed è imprevedibile.
> Ripeto, non e' un errore sistematico, si tratta di un errore accidentale
> e percio' non eliminabile.

O meglio, secondo me è eliminabile proprio con i DGPS: la disposizione
dei satelliti e e condizioni meteo sono infatti identiche tanto per il
dispositivo locale quanto per la stazione fissa.

Se ho ben capito, quindo, l'unico grosso ostacolo (oltre all'esistenza
delle stazioni e alla loro accessibilità) è avere un software che
registri nel formato NMEA.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882