[Talk-it] Uniformiamoci su path e footway

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sun Aug 2 13:13:22 BST 2009

2009/8/2 Alessio Zanol <nardei at infinito.it>:
> [...]
> highway=path e per omogeneità ho continuato così
> 2) ebbene lo ammetto, non si dovrebbe mai mappare per i rendering ma il fatto
> che la cyclemap non mostri highway=path mi ha fortemente inibito dell'uso di
> questo tag.
>
> Ora però sento l'esigenza di uniformare i criteri e in fin dei conti seguire
> la definizione della wiki che seppur un po' fumosa ai fini pratici la
> interpreterei come:
> Passaggi pedonali soprattutto in ambito urbano pensati per i pedoni >>
> highway=footway
> Tutti gli altri sentieri >> highway=path

con highway=path si perde, se non aggiungi altri tag. Path non è un
sostituto solo per footway, ma anche per cycleway e per bridleway.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:access%3Ddesignated
c'è la differenza tra designated, yes, official, ...

> Seppur come detto fino ad ora non abbia mai usato highway=path mi sentirei di
> iniziare ad usarlo e anzi riconvertire a path tutti i percorsi compatibili con
> path.

a mano pero. Controllando ogni way individualmente. Abbiamo 13768
highway=footway. Non poco ma fattibile ;-)

ciao,