[Talk-it] Rotatoria aeroporto TV

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Mon Aug 3 14:53:08 BST 2009

Il giorno 03 agosto 2009 15.28, Alessandro Pozzato ha scritto:

> Caricamento fallito perché il server possiede una versione più recente
> di uno dei tuoi nodi, percorsi o relazioni.
> Il conflitto e stato causato da Way con identificativo 27756522,
> il server possiede la versione 5, la tua versione è 4.

non hai specificato se sei tu l'autore della versione 5
http://www.openstreetmap.org/browse/way/27756522 nel qual caso
potrebbe essere un problema di josm o hai due aperto finestre o layer
sugli stessi dati

se aggiorni l'area da File/Scarica... o dal pulsante dovrebbe
segnalare il conflitto e permetterti di risolverlo, almeno con le api
0.5 faceva così. Le "best practices" dicono di scaricare sempre l'area
subito prima di caricare le proprie modifiche, vedi "Punti per tutte
le piattaforme" in http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:JOSM

Altrimenti ti posso suggerire un modo manuale, visto che è una way di
soli due nodi: puoi salvare il tuo layer in un file temporaneo,
aprirlo con un editor ed eliminare quella way, riaprire il file in
JOSM, aggiornare l'area e modificare di nuovo quella way
--
Daniele Forsi