[Talk-it] Cantine sociali

David Paleino d.paleino at gmail.com
Fri Aug 7 18:06:46 BST 2009

On Fri, 7 Aug 2009 18:41:17 +0200, Martin Koppenhoefer wrote:

> in realtà ci mancano un paio di tag che si potrebbe subsommare sotto
> "social". Propongo di inventarci un gruppo di tag "social" dove si
> potrebbe mettere i centri sociali, iniziative sensa scopo di lucro,
> cooperative, etc.

Uhm, non mi pare una buona idea mettere insieme le cooperative con centri
sociali, associazioni senza scopo di lucro, [..].

> [..]
> quello nel caso che supponiamo che ci sono tanti / alcune
> di queste cooperative del genere.

Qui in Sicilia sono tante le cantine sociali (oh, beh, nella mia zona
almeno :-P). Non so in altre parti d'Italia però.

> quindi per la tua cantina sociale si potrebbe fare:
> social=wine_cellars
> [..]
> anche
> social=cooperative
> cooperative=wine_cellars

(scusa per il collage)

Come detto più sopra, avrei dei dubbi su social=, ma possiamo discuterne :-)

> oppure
> social=cooperative
> social:cooperative=wine_cellars

Ad essere sincero, questa forma non mi piace :-)
(in generale, chiave:sottochiave, preferirei evitare)

> poi in ogni caso aggiungi
> operator=
> name=
>
> e l'indirizzo (addr:....) secondo schema KA

Ok, sì, avevo messo solo name=.
Cosa metteresti come operator=?

L'indirizzo ho dimenticato a metterlo :-)

  http://www.openstreetmap.org/browse/node/456400851

> Poi un altro tag da inventarsi secondome sarebbe "culture" (ma quello
> a precindere di social).

Puoi spiegarti? Per cosa lo useresti?

Ciao e grazie,
David