[Talk-it] Come taggare correttamente i vespasiani

Gian Paolo gianpaolo.pallari at gmail.com
Tue Aug 11 15:39:17 BST 2009

Il giorno 11 agosto 2009 14.49, Martin
Koppenhoefer<dieterdreist at gmail.com> ha scritto:

>  Al meno in Germania un lavandino con sapone e asciugamano è
> obbligatorio (legge). Forse nel contesto mondiale non si può assumere
> questo?

Credo che a livello mondiale non sia affatto scontato.
In Italia invece credo che un qualsiasi bagno pubblico debba avere
lavandino sapone ecc.
I Vespasiani invece sembra possano derogare a queste norme perché ci
sono soltanto la ceramica al bordo della strada in cui scorre acqua e
la copertura in metallo.[1]
In passato ho evitato di inserirli a ma dato che ultimamente tutti
quelli presenti a Siena sono stati rinnovati (probabilmente perché
continuavano ad usarli anche dopo che avevano tolto l'acqua e rimosso
la ceramica ) mi sono posto il problema del modo migliore per farlo
senza confonderli con dei veri bagni pubblici.

ciao

[1] http://antoniovergara.wordpress.com/2009/04/27/il-ritorno-a-napoli-di-tito-flavio-vespasiano/