[Talk-it] Uniformiamoci su path e footway

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Mon Aug 24 17:07:11 BST 2009

2009/8/24 Anselmo Luginbuhl <anselmo at darviniano.eu>:
> Appunto, dal punto di vista linguistico path significa semplicemente percorso.
> Footway è molto più specifico.

Il problema secondo me è questo:
Sono state avanzate molte proposte (tutte ragionevoli) sulla
distinzione tra path e footway. La manutenzione del percorso, il
contesto, la percorribilità con calzature adeguate, ecc.
La presenza di tutte queste proposte alternative mi fa sospettare che
non esista una distinzione "naturale" tra path e footway: cioè magari
ognuno di noi ha un'idea chiarissima della differenza, ma non
corrisponde all'idea che ha un altro.
Questo vuol dire che non è facile mappare in maniera coerente. Per di
più, se conveniamo che esista una differenza chiara tra i due tipi,
l'errore di mappatura (cioè indicare come path un footway o viceversa)
diventa più grave!

Ciao