[Talk-it] Uniformiamoci su path e footway

Alessio Zanol nardei at infinito.it
Tue Aug 25 16:31:39 BST 2009

> Lo so che non si mappa per il render, ma il fatto che highway=path +
> bicycle=designated non venga mostrato come highway=cycleway, sulla
> OpenCycleMap, a me dà fastidio. Forse è questo il motivo per cui non
> mi piace path...

Ciao Federico!
Anch'io fino al mese scorso ho usato esclusivamente footway e uno dei motivi
per cui usavo footway, lo ammetto, era anche il non vedere path sulla
cyclemap. "Non si deve mappare per il rendering" è il mantra ma tant'è che
siamo umani e ci piace vedere il nostro lavoro :)
Tuttavia ho cambiato idea.. e ora uso path e footway per contesti diversi.
La distinzione tra path e footway esiste ed è importante come già
evidenziato dagli altri "pathisti". Piuttosto dovremmo spingere a convincere
Andy, il creatore della cyclemap ad adeguarsi.

La mia fame di rendering topografici che considarano path è soddisfatta dal
molto bello (anche se migliorabile)

http://beta.letuffe.org (Layer Hiking)

e da

http://topo.geofabrik.de (che purtroppo copre solo poche zone d'Italia)