[Talk-it] Fiumi e torrenti

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Aug 26 12:22:53 BST 2009

2009/8/26 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:
> riverbank è meglio segnarlo nella sua capacità massima; immagina il
> po' se segnassimo riverbank la zona dove c'è acqua ora si rischia che
> in tarda primavera qualcuno finisca a mollo poichè pensa che li ci sia
> una bella spiaggia! :-)
> io direi 2

Dipende dagli usi della mappa, se la stai usando per andare in barca
potresti essere interessato alla bassa marea per non finire in secca
ad agosto :-P
Insomma secondo me con un semplice ragionamento su "quale approccio
sia più comodo" non ne usciamo perché a qualcuno serve la bassa marea,
a qualcuno la alta.
Per questo mi era venuta l'idea di vedere se esistesse una convenzione
internazionale, almeno possiamo dire "non è colpa nostra" ;-)