[Talk-it] Gruppo OpenStreetMap Italy in FB [leggermente OT]

Roberto Navoni r.navoni at radionav.it
Thu Aug 27 20:36:46 BST 2009

Buonasera a tutti,
vedo che il tema Gruppo FB ha generato nel bene e nel male un po' di
commenti .... questa sera voglio prima ringraziare chi ha apprezzato
la nascita del gruppo in FB , per par condicio voglio anche
ringraziare chi mi ha spiegato i motivi per cui su FB Osm non dovrebbe
esserci ...
Un po' di numeri .... e una piccola spiegazione di quello che ho in
testa :
Ieri con Simone ci siamo messi a fare un po' di statistiche e abbiamo
visto che il numero di utenti registrati è di 2005 ... beh un bel
numero direi .. a questo punto

Simone lo lasciamo da parte perchè N O N   V U O L E !!!! Iscriversi a
FB , cmq vacendo una verifica dopo un paio di giorni di TAM TAM siamo
arrivati da 89 a 106 utenti che conoscono il progetto OSM .... quindi
circa il 5 % del numero degli attuali utenti iscritti su di un totale
mondiale di 125000 ....

Quelli che hanno studiato marketing .. (io lo so' per sentito dire )
sostengono che il Brand è molto importante per poter "Vendere" un
prodotto ... questo è quello che voglio fare .. far conoscere il BRAND
di OPENSTREETMAP , la gente dovrà  dire guardiamo su "OSM" il percorso
per andare da A a B? Cerca su OSM un Hotel ... ecc ecc... non dovrà
dire ho visto il villaggio dove sono andato in vacanza su Google
Maps ...
La sfida è questa .. noi dobbiamo "EVANGELIZZARE" il mondo al nuovo
verbo ... ;) Qualche tempo fa' ero con un amico fanatico che indossava
la maglia di PHP , quella per intenderci che ha il tag <PHP aperto
davanti e il tag PHP/> chiuso dietro o vice versa ...

Ma secondo voi una persona "normale" puo' capire questa maglietta ?!?!
MAHHH Provate a chiedere voi fanatici a vostra madre se sanno cosa
vuol dire o a vostra  sorella ... E' vero .. quelli che stanno in FB
sono dei caproni .. è possibile ... ma è anche vero che sono tanti ..
e li trovi li tutti assieme ... quindi se cerchi di informarli di una
bella novità .. riesci facilmente a far passare la notizia .. Magari
sarebbe bello fare un bel video promozionale di OSM .. con belle
ragazze .. che giocano con avvenenti ragazzi che indossano le
magliette di PHP di OSM , ecc ecc

Scusate la divagazione .. pero' sarebbe carino eleggere Miss e Mister
OSM è fare un bel video ... e pubblicarlo su FB :)

AH AH AH cercasi giovane regista in grado di fare (una mezza idea ce
l'avrei  guardatevi questo video l'ha fatto lui ..  http://www.youtube.com/watch?v=eNbuUMdlvKA
   il video è bello e anche l'interprete lui intendo il regista è
nella lista dei mie amici in FB )  un video capace di fare iscrivere
il maggior numero di utenti a OSM .. P.S. verrà adeguatamente ripagato
da avvenente Miss OSM 2009 ... ;)

Che ne pensate .. troppo commerciale come idea ?

Un saluto a tutti
Roberto ....

P.S.
Giuro che non ho bevuto prima di inviare questo post ;)