[Talk-it] Strade non asfaltate

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Sat Aug 29 11:04:56 BST 2009

> si? Io mettrei unclassified. residential mettrei solo nel caso che si
> tratta di una strada residenziale, in campagna quindi mettrei
> unclassified, se nessuno vive a canto anche in città.

No, anch'io metterei residential se la strada permette di raggiungere
solamente un gruppo di villette.

> +1, assolutamente si

Con highway=track effettivamente non dovrebbe essere strettamente
indispensabile, in quanto unpaved *dovrebbe* essere il default.

Il wiki però non è chiaro su questo aspetto: qualcuno ha voglia di
metterlo nero su bianco una volta per tutte? Sostanzialmente bisogna
aggiungere "Implies - Surface=unpaved".

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:highway%3Dtrack

Come si fa in questi casi? È lecito modificare la pagina o bisogna
votare la modifica, o basta forse segnalarlo nella pagina di discussione?

In ogni caso la chiave surface si potrebbe volerla aggiungere anche con
highway=track, per usare delle categorie più dettagliate.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882