[Talk-it] [RFC] adjusting the main definition of Key:highway

Maurizio Daniele maurizio.daniele at gmail.com
Sat Aug 29 17:00:26 BST 2009

Il giorno sab, 29/08/2009 alle 15.44 +0200, Martin Koppenhoefer ha
scritto:

> A precindere: se siamo tutti d'accordo, potremme cambiare già adesso
> la nostra di pagina, come hanno fatto i tedeschi qualche mese fa.

Essendo piuttosto nuovo dell'ambiente, vorrei avere qualche chiarimento
a riguardo.

In pratica, se viene accolta questa proposta, o meglio: se tutti seguono
la strada intrapresa dai tedeschi, che succede?

Se ho capito bene, al momento una strada la si classifica come primary,
secondary ecc.. un po' a seconda delle sue caratteristiche come numero
di corsie, velocità ammessa, quantità di traffico veicolato, tipologia
dei centri urbani che collega... insomma, un po' a sentimento sulla sua
"importanza". Il che ovviamente genera discussioni su "che tipo di
strada è via taldeitali".

Se passa la linea di cui sopra diventerebbe "tassativo" classificare le
strade semplicemente riguardo la loro "gerarchia" nella rete ed
indipendentemente dalle loro caratteristiche, lasciando una più
approfondita descrizione ad altri tag (maxspeed, lane, width ecc ecc
ecc...)

In pratica per l'Italia sarebbe sempre
Autostrade = Motorway
Superstrade = Trunk
Statali ma non Superstrade = Primary
Regionali = Secondary
Provinciali = Tertiary

E poi, a livello comunale, le varie unclassifield, residential ecc
ecc...

Ho capito bene o non ho capito niente?

--
Maurizio.