[Talk-it] FAQ

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sat Aug 29 17:04:43 BST 2009

2009/8/29 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>:

> Esempio stupido, tanto per capirci.
>
> Metti il caso di trovarti in pieno deserto. Non c'è niente tranne la
> strada (asfaltata)che collega una città ad un'altra,

sicuramente una primary (anche secondary se ci sono anche altre strade
più importanti) secondome. Se parliamo di una strada città - città nel
desserto e a dirittura asfaltata. In realtà sarebbe più spesso un
motorway/trunk, o di quale deserto parliamo?

che potrebbe ad
> esempio essere una tertiary.

non credo, nel deserto le strade asfaltate sono rarissimi (parlo del sahara).

Ad un certo punto di fianco si inserisce
> una strada bianca, che porta _unicamente_ ad una casa, o ad un gruppo di
> case.

nel deserto?

> Quella strada secondo me è residential, indipendentemente dalla sua
> lunghezza.

direi più unclassified o tertiary, difficile a scegliere sensa
conoscere la situazione ;-), se vuoi mettere residential, può anche
andare (visto che si rompe niente), ma non lo mettrei, sopratutto se
la strada è lunga. Cmq. nel deserto le strade portano sopratutto a
posti dove c'è acqua e quindi sono importantissime da solo ;-)

ciao,