[Talk-it] FAQ

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Sat Aug 29 17:25:03 BST 2009

Martin Koppenhoefer ha scritto:

> sicuramente una primary (anche secondary se ci sono anche altre strade
> più importanti) secondome. Se parliamo di una strada città - città nel
> desserto e a dirittura asfaltata. In realtà sarebbe più spesso un
> motorway/trunk, o di quale deserto parliamo?
>
> che potrebbe ad
>
> non credo, nel deserto le strade asfaltate sono rarissimi (parlo del sahara).

Immagino che l'esempio proposto da Carlo fosse quello che si suol
chiamare un "caso accademico", cioè un caso, anche completamente
assurdo, che serve unicamente per, appunto, fornire un esempio, senza
che esso sia contaminato da elementi al contorno che potrebbero
confondere la discussione.

Io personalmente tendo a preferire il tag highway=residential per strade
che si trovano un zone residenziali, indipendentemente dal fatto che
vengano utilizzate soltanto dai residenti. Concordo con il fatto che lo
scopo del tag è perlopiù quello di indicare un comportamento da
mantenere in funzione del fatto che ci si trova in una zona con molte
abitazioni (moderare la velocità, non fare troppo rumore), piuttosto che
quello di dare indicazioni ai router.

Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>