[Talk-it] Ciclovie italiane

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Sun Feb 8 19:43:54 GMT 2009

Ciao a tutti,
mi sono permesso di creare questa pagina:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Ciclovie_italiane
e di linkarla dalla home page del progetto italiano.

La pagina è un abbozzo: ho indicato solo due ciclovie che ho censito
io, ma so che in Trentino-Alto Adige sono molto più avanti e
sicuramente altrove.
Siccome è un wiki chiunque voglia arricchire la pagina è il benvenuto!

Una precisazione: per "ciclovia" non intendo una "pista ciclabile",
cioè un percorso ciclabile in sede propria. Quelle sono già
correttamente mappate con il tag highway=cycleway.
Una ciclovia è un percorso (quindi quasi sempre una "relation") che
può coprire piste ciclabili, ma anche strade a basso scorrimento,
sentieri ecc.

Ciao,
Federico