[Talk-it] Ciclovie italiane

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Mon Feb 9 08:30:27 GMT 2009

2009/2/8 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> [...]
>
> La pagina è un abbozzo: ho indicato solo due ciclovie che ho censito
> io, ma so che in Trentino-Alto Adige sono molto più avanti e
> sicuramente altrove.
> Siccome è un wiki chiunque voglia arricchire la pagina è il benvenuto!
>
> Una precisazione: per "ciclovia" non intendo una "pista ciclabile",
> cioè un percorso ciclabile in sede propria. Quelle sono già
> correttamente mappate con il tag highway=cycleway.
> Una ciclovia è un percorso (quindi quasi sempre una "relation") che
> può coprire piste ciclabili, ma anche strade a basso scorrimento,

Federico c'è telepatia... ho appena ricevuto una mail che il consiglio
nazionale di FIAB ha accettatto la mia proposta di fare un mapping
party con loro, la data prescelta è stata il 24 maggio (Bicitalia
Day); ho aggiunto un paragrafo nella pagina creata da federico per
organizzare e coordinare; spero nella partecipazione di molti utenti
soprattutto essendo un evento sparso su tutto il territorio sarebbe
bene avere almeno una persona ad ogni evento locale. Per ora non si
sanno ancora i luoghi ma quando mi verranno forniti vi aggiornerò

> Ciao,
> Federico

ciao
Luca