[Talk-it] OpenCellID

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Wed Feb 11 20:27:41 GMT 2009

Il 11 febbraio 2009 20.43, Giovanni Mascellani ha scritto:

> E, visto che questo era il punto di partenza della discussione, avere
> tante rilevazioni non uniformemente concentrate all'interno dell'area
> della cella rischia di deformare (anche se non tantissimo) la bontà
> della localizzazione.

io direi che rende più precisa la localizzazione del tuo telefono
perché aumenta la probabilità che quel punto sia servito solo da
quella cella, magari rende meno precisa quella del punto esatto
dell'antenna che tende ad "avvicinarsi" a te

ritornando a OSM, vicino a me c'è un'antenna che è proprio in mezzo a
una rotatoria che ho già mappato e quindi è facilissimo aggiungerla,
ma quale tag posso usare?

qui [1] fa riferimento a man_made=mast però non lo trovo nel wiki né
nel tagwatch [2]

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Proposed_features/Communications_tower
[2] http://openstreetmap.it/tagwatch/Italy/En/keystats_man_made.html

--