[Talk-it] [Gfoss] Fondazione, licenza, trasparenza, conti

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Feb 12 11:02:27 GMT 2009

On Thu, Feb 12, 2009 at 11:33 AM, Stefano Salvador
<stefano.salvador at gmail.com> wrote:
> quello che preoccupa è secondo me più che altro l'aspetto tecnico:
> devono chiedere a tutti gli utenti che hanno contribuito
> l'accettazione esplicita a rilicenziare i dati, pena la cancellazione
> dei suddetti dati.

Sì, il punto è questo:

What happens if not everyone agrees?
We do not want to force contributors to relicense their work against
their will. If a substantial majority of users agree, but a small
number disagree, we will consider whether we can withdraw the minority
contribution and then proceed with the new licence.
We will make every reasonable effort to contact contributors,
especially those who have made substantial contributions. Because, at
heart, the new licence offers the same elements as the original -
open, attribution, and share-alike - we may take the view that those
who have made small contributions, but cannot be contacted, would
relicence their data under the new licence. We will enable them to
contact us at a later date.

Ma sono dei cabarettisti! Dopo tutti le questioni sul copyright che il
progetto si pone, ruba i dati dei partecipanti!
Anch'io ora procedo a importare i dati da Google Maps, ma gli do la
possibilità di contattarmi in seguito...

(sì sono ironico ma non troppo - da un progetto che non vuole adottare
il public domain, mi aspetto una certa onestà intellettuale)