[Talk-it] Municipalità, atti legislativi

Luigi Toscano ltosky at yahoo.it
Thu Feb 19 18:15:43 GMT 2009

Ciao,
sono riuscito a trovare i riferimenti alle delibere del Consiglio
Comunale di Catania con le quali sono state istituite le attuali 10
municipalità.

Mi sono informato e non ci dovrebbero essere grossi problemi al recupero
di una copia di tali delibere (a parte trovare qualcosa di conciso da
scrivere nel campo "scopo" del modulo di richiesta...).
Prima però vorrei controllare il contenuto delle delibere presso
l'Archivio Storico. A questo punto possono capitare due cose:

- allegate alle delibere si trovano gli elenchi delle strade comprese in
ciascuna municipalità. Avrei risolto in questo modo anche il problema
dello stradario completo di Catania, perché, anche in base a quanto
analizzato in precedenza, gli atti legislativi sono fuori dal diritto
d'autore (art.5 legge 633/1941 e successive modifiche).

- si trovano in allegato solo le planimetrie, o estratti delle
planimetrie, o schemi. In questo caso che si fa? Se la planimetria (o lo
schema) è un prodotto del comune, non ricade comunque nel punto
precedente (fuori dal diritto d'autore)? In ogni caso, essendo un pezzo
di carta, non potrei comunque importarlo in osm, dovrei ri-tracciare il
tutto.

Commenti, consigli, insulti? :)

Luigi