[Talk-it] Numero di canali in un ricevitore GPS

niubii f.pelullo at libero.it
Tue Feb 24 17:35:49 GMT 2009

Diego Roversi ha scritto:

> Questo e' probabilmente e' vero. Ma visto che alla fine i satelliti sono 27,
> una volta arrivati a 30 e rotti canali (per contare anche egnos e simili)
> gli altri sono fondamentalmente inutili.
>
> O meglio servono a dire "noi abbiamo piu' canali degli altri". Altre
> spiegazioni non me ne vengono in mente.

Si, anch'io ho pensato la stessa cosa.
La spiegazione del canale assegnato in maniera "permanente" ad un
satellite mi sembra insufficiente, non vedo la ragione di mantenere
occupato un canale per un satellite che sorgera' di nuovo tra 10-11 ore.

Pongo di nuovo la domanda iniziale, a questo punto per pura curiosita':
quanti satelliti ricevete simultaneamente?
Il mio ricevitore ha 12 canali (11+egnos) e sono (quasi) sempre tutti
occupati.

Ciao
/niubii/