[Talk-it] Municipalità, atti legislativi

ZeNo zeno at baslug.org
Fri Feb 20 09:57:41 GMT 2009

Bella obiezione :)
Effettivamente, rileggendo il post iniziale ho notato che si tratta di una
delibera che le istituisce e, pertanto, carattere di creatività
effettivamente *potrebbe* esserci. Resta il fatto che è un atto
amministrativo e che come tale rientra nell'art.5.

Il mio ragionamento sulla mancanza di creatività riguarda la definizione
stessa di planimetria[1] per la quale ritengo difficile rinvenire il
carattere della creatività.

Sai, nell'associarmi ad un vaff. alla L. sul Diritto d'Autore, devo dire
che non è tanto la Legge in sè il problema, quanto la nostra lingua che
lascia spazio a 10.000 interpretazioni di una stesso cosa :D

Ciao,
Stefano alias zz

[1]La planimetria è una rappresentazione in piano dello spazio o di una
superficie, di un terreno o di un territorio, di un edificio o di una
costruzione, di un macchinario o di un oggetto (fonte:
http://it.wikipedia.org/wiki/Planimetria).

On Fri, 20 Feb 2009 10:34:24 +0100, Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>
wrote:

> Sono totalmente d'accordo con te, ma giusto per fare il bastian
> contrario, con che sicurezza dici che non ha carattere creativo?
> Se l'art.5 esclude esplicitamente i testi degli atti amministrativi
> dalla protezione del diritto d'autore, è perché potrebbe venire il
> dubbio che in realtà ne goda, cioè che gli atti amministrativi abbiano
> carattere creativo.
>
> E dopotutto potremmo ben sostenere che un atto amministrativo ha
> "carattere creativo" perché prima della sua creazione la legge non
> c'era, e per stendere una legge è necessario un iter complesso che non
> [...]

http://www.stefanolaguardia.eu
.. sopra tutto, Debian GNU/Linux ...
ZeNo is zeno(-AT-)baslug.org
GnuPG public key: 0xB5BE6DD1
Key Fingerprint: A6F8 62FE 42C4 695C D6EA 3A6A 7626 2887 B5BE 6DD1