[Talk-it] Municipalità, atti legislativi

niubii f.pelullo at libero.it
Fri Feb 20 13:17:08 GMT 2009

Ciao,

innanzitutto un benvenuto nella ml a zeno.

ZeNo ha scritto:
> Bella obiezione :)
> Effettivamente, rileggendo il post iniziale ho notato che si tratta di una
> delibera che le istituisce e, pertanto, carattere di creatività
> effettivamente *potrebbe* esserci. Resta il fatto che è un atto
> amministrativo e che come tale rientra nell'art.5.
>
> Il mio ragionamento sulla mancanza di creatività riguarda la definizione
> stessa di planimetria[1] per la quale ritengo difficile rinvenire il
> carattere della creatività.
>
> Sai, nell'associarmi ad un vaff. alla L. sul Diritto d'Autore, devo dire
> [...]
Se ne e' parlato tante volte, mi pare senza giungere ad una conclusione
certa.

Sarei contrario alla politica del vaff. perche' se la societa' che ha
prodotto la planimetria intende rivalersi sul comune, poi il comune
potrebbe fare il c. a noi.
Quando dico noi intendo tutti quelli che hanno contribuito, che
potrebbero vedersi chiudere il progetto (e non e' impossibile).

Sono contrario in generale ad ogni forzatura della legge; se non e'
chiara e lascia spazio ad interpretazioni, preferirei interpretare nel
senso a me piu' sfavorevole.

Piuttosto che "scippare" una carta facendo leva sull'incompetenza del
legislatore (e sull'inerzia della pubblica amministrazione), preferirei
muovermi come e' stato gia' fatto da alcuni qui in lista, e cioe'
scrivere due righe per chiedere formalmente l'autorizzazione a derivare
i dati.

Beninteso, questa e' la mia opinione.

Ciao
/niubii/