[Talk-it] Limiti di velocità in aree urbane

iiizio equerini at yahoo.com
Tue Feb 24 16:33:39 GMT 2009

--- Mar 24/2/09, Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com> ha scritto:

> Anch'io sono contrario alla 2 (che è una non-informazione), mentre sulla
> 1 secondo me si potrebbe fare, in questo modo il navigatore, se si trova
> all'interno dell'area, sa che di default la velocità massima è 50km/h.
>
> L'obiezione sulla concavità/convessità del confine
> "reale" è però corretta.
>
> Immaginiamo una grande convessità, un quartiere che si ritroverebbe
> all'esterno di questa linea di confine "tecnica" a causa della mancanza
> di un collegamento stradale tra quel quartiere e il comune confinante;
> [...]

Basta aggiungere qualche punto al perimetro dell'area anche se non c'è una strada con il cartello. Dopotutto se non c'è un uscita tutte le strade di quel quartiere fanno parte del centro urbano.

iiizio

      Passa a Yahoo! Mail.

La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato,
antispam e messenger integrato.
http://it.mail.yahoo.com/