[Talk-it] Abbiamo la Toscana? Un po'!

Alberto Nogaro bartosomail at yahoo.it
Thu Feb 26 14:40:40 GMT 2009

Sicuramente è la soluzione migliore, anche perchè poiché i dati OSM non sono
al momento in alcun modo blindabili, è pressoché impossibile assicurare che
successive modifiche non portino ad incongruenza tra il contenuto dei dati e
la citazione della fonte. Quello che mi piacerebbe capire è se la
derivazione mediante ricalco sia possibile anche per altre mappe accessibili
al pubblico in maniera abbastanza libera. Che l'accesso venga consentito
tramite servizio WMS, può essere comodo rispetto agli strumenti di editing
che possediamo, ma mi sembra secondario dal punto di vista dei diritti, o
sbaglio?

Ciao!